Filosofia

La nostra

FILOSOFIA

Il ristorante Canossa è affacciato su una delle più belle piazze del centro di Mantova, in una location in cui storia e design si fondono in un perfetto mix.

La cucina è guidata dallo chef Fabio Cesaroni che propone una ristorazione curata e raffinata, ma anche di sostanza: spazia tra i piatti della tradizione mantovana e non, una sperimentazione che punta alla ricerca di sapori autentici fatta di ingredienti di altissima qualità e grande professionalità. Il Canossa non è un semplice luogo dove si pranza o si cena, ma è posto in cui si assapora la storia.

E’ ospitato in quelle che furono le scuderie di Palazzo Canossa, e, come il palazzo da cui riprende il nome, anche questo edificio riprende la maniera giuliesca che interviene nella composizione del bugnato rustico arricchito da disegni scalfiti nella malta dei conci che ricoprono parte della facciata.

Una location in cui contemporaneità e tradizione si fondono sapientemente, dalla cucina all’ambiente, per un’esperienza sensoriale a 360°. In tutte le stagioni è imperdibile lo scorcio di una delle piazze storiche più belle di Mantova che fa da cornice ai tavoli all’aperto e a quelli nella magnifica veranda affrescata.